Pedaliera

Eleganza, praticità, originalità.
Sono le caratteristiche che contraddistinguono la mia pedaliera, costruita a mano.
Credo di essere uno dei pochi a produrre una pedaliera per effetti interamente artigianale e in legno.

La struttura interamente in mogano massello, rinforzata nella parte centrale, garantisce al prodotto una solidità e una durevolezza ben superiori all’uso per cui è stata pensata.
La griglia d’appoggio è in ferro forato, incassata al mogano e pensata per facilitare il passaggio dei cavi di alimentazione nella parte sottostante, rendendo così la zona d’uso superiore più ordinata, oltre che più bella.
La stessa struttura forata impedisce l’accumulo di polvere, cosa che in altri tipi di pedaliere è comune e fastidiosa.
Se necessario, i fori della griglia da 9mm possono essere eventualmente allargati su richiesta.
La parte sottostante della griglia oltre che per il passaggio dei cavi di alimentazione, può essere sfruttata per l’alloggiamento di altri pedali o alimentatori o ciabatte elettriche.
Alcuni pedali possono essere fissati alla griglia direttamente con le proprie viti, utilizzando una semplice rondella tra la vite e la griglia. Altri pedali, le cui viti risultano troppo corte, possono essere fissati con velcro o fascette.
La struttura in legno è dotata di due fori laterali per agevolare la presa e lo spostamento della pedaliera senza alcuna fatica.
Il legno di mogano è verniciato con una vernice naturale che protegge il legno e rende il prodotto ancora più bello esteticamente. Ogni pedaliera può avere comunque, su richiesta, una verniciatura personalizzata.
Ho voluto mantenere la pedaliera inclinata sia per rendere più comodo e pratico l’uso dei propri pedali, sia per avere una panoramica più frontale degli stessi.
La pedaliera è dotata di gommini anti scivolo per una maggiore stabilità e per consentire, con il distacco da terra, il passaggio del cavo di alimentazione della corrente.
Costruisco il modello con misure standard 47x32x8 cm che consentono l’utilizzo di un pedale wah/volume e 6/8 pedalini. Queste misure si adattano a valigie che si trovano comunemente in commercio (ad es. i cases Panaro).
La pedaliera può comunque essere costruita su misura in qualunque dimensione mi venga richiesto.

Ho sviluppato il mio progetto con l’obiettivo di creare una pedaliera unica, fatta a mano, che fosse pratica ed elegante.
Credo di esserci riuscito!

Scheda tecnica PEDALIERA

Struttura esterna: Mogano massello
Griglia: Ferro forato
Diametro fori: 9 mm
Misure esterne: 47x32x8h cm
Misure interne griglia: 42×27 cm
Peso: 3,5 kg
Verniciatura: Olio
Valigia: Su richiesta