Il genio di Leo Fender non ha bisogno di presentazioni, è stato tra quelli che negli anni Cinquanta ha maggiormente rivoluzionato il concetto di chitarra. A distanza di oltre 60 anni i suoi modelli oggi vengono costruiti esattamente come sono stati disegnati e prodotti da lui la prima volta. Semplicità, funzionalità e bellezza. Serve cambiare qualcosa? Io non credo.
Per questo costruisco repliche Strato e Tele con le caratteristiche
dei primi modelli anni 50’ e 60’, secondo me i migliori.
Perché allora prendere una mia chitarra invece di una originale? Per 3 ragioni:
- La produzione migliore della Fender risale al periodo sopra citato e acquistare uno di quei strumenti significa spendere davvero molti soldi. La produzione odierna o comunque di un passato più recente non ha gli stessi standard di qualità, ad eccezione dei prodotti Fender Custom Shop per i quali l’impegno economico è comunque notevole. Le mie chitarre mantengono standard qualitativi alti a prezzi sicuramente minori.
- Il tipo di lavorazione e la scrupolosa scelta dei materiali assicurano un prodotto di qualità elevata. Utilizzo solo i migliori legni selezionati con cura (v. perché una mia chitarra).
- Hai la possibilità di personalizzare la tua chitarra in ogni suo aspetto. Mantenendo come riferimento i progetti originali di Leo Fender possiamo realizzare lo strumento con le caratteristiche che vuoi tu! Larghezza e curva del manico, tipologia di hardware, scelta di legni ed elettronica per ottenere il suono che cerchi, tipo di verniciatura ecc..